News dai Nomadi Digitali

  • La Cosa che Mi Affascina di Più? La Prossima!

    Come Costruirsi una Carriera da Traduttore Freelance Lavorando da Remoto: Consigli Pratici

    In questa intervista live, Damiana - traduttrice freelance che lavora al 100% da remoto - condivide le sue conoscenza e tanti consigli pratici con chi vorrebbe iniziare a costruirsi una carriera professionale in questo settore.

  • La Cosa che Mi Affascina di Più? La Prossima!

    Da Brand a Friend: La Mia Recensione del Libro di Robin Good

    Vorresti avviare un tuo piccolo business online ma non sai da dove iniziare? Ecco un libro che ti insegna come diventare un punto di riferimento nella tua nicchia di mercato, senza investire tanti soldi e senza dover diventare un esperto di marketing persuasivo.

  • Digital Marketer e Business Consultant

    Marketing Tradizionale VS Digitale: il Momento d’Oro per i Nomadi Digitali in Questo Settore

    Il passaggio dal marketing tradizionale a quello digitale ha generato tante nuove opportunità per i professionisti che operano in questo settore e hanno scelto di vivere e lavorare da Nomadi Digitali.

Dropshipping: La Scelta Ideale per Iniziare Un’Attività di E-Commerce da Remoto

Hai mai pensato all'e-commerce come un'opportunità per vivere e lavorare da Nomade Digitale? In questo articolo ti spiego perché il dropshipping è la scelta ideale per iniziare a muovere i tuoi primi passi in questo settore.

3 Novembre 2020 | Ilaria Cazziol

Come Ho Aperto Un’Azienda in Estonia in 13 Minuti

In questo articolo ti racconterò di come in Estonia sia possibile aprire un’azienda in 13 minuti, il tutto stando comodamente seduti alla propria scrivania e usando un computer e la propria carta d’identità digitale.

13 Ottobre 2020 | Marco Scarsella

Lavorare da Remoto Come Independent Contractor: Un’Opportunità per i Nomadi Digitali

Lavorare da remoto come independent contractor per aziende “remote-friendly” è una modalità molto diffusa tra i Nomadi Digitali. Ecco che cos'è e quali sono i vantaggi - svantaggi di questa tipologia di contratto.

6 Ottobre 2020 | Giovanni Filippi

Lavoro da Remoto: Migliorare Benessere Mentale e Produttività nel Lungo Termine

Ecco una sintesi e la registrazione completa del seminario online dove abbiamo parlato di lavoro da remoto e dei diversi approcci per migliorare benessere mentale e produttività nel lungo termine

15 Settembre 2020 | Alessandro Montalto

Il Mar Baltico per il Nomadismo Digitale? Letteralmente Un Mare di Opportunità

Ti racconto come e perchè le repubbliche baltiche, e in particolare l'Estonia, stanno diventando la culla del Nomadismo Digitale europeo.

3 Settembre 2020 | Marco Scarsella

Freelance Digitali: la Mia Recensione del Libro di Barbara Reverberi

Il Nomade Digitale può essere un freelance e viceversa, ma chi è e cosa fa davvero un freelance digitale? Ecco gli aspetti da conoscere per diventare imprenditore di te stesso.

2 Settembre 2020 | Giovanni Filippi

E-Residency e Digital Nomad Visa: Come l’Estonia sta Conquistando i Nomadi Digitali

In questo post voglio raccontarti cosa sono, e come fare per ottenere, l'E-Residency e la Digital Nomad Visa rilasciati dal governo estone a imprenditori e Nomadi Digitali provenienti da ogni parte del mondo!

13 Agosto 2020 | Marco Scarsella

Manuale di Felicità: la Mia Recensione del Libro di Daniele Berti

Che cos’è la felicità è una domanda impegnativa, ti sei mai chiesto se sia possibile imparare ad essere felici? Questo libro ti aiuta a darti una risposta!

4 Agosto 2020 | Giovanni Filippi

Remote Company Ovvero Aziende che Lavorano da Remoto: Sì Ma Come?

Sempre più organizzazioni si stanno trasformando in "Remote Company" adottando il lavorano da remoto. Tra queste ci sono le aziende "Remote First" e altre che sono solo "Remote Friendly"! Vediamo insieme cosa cambia e quali sono le differenze.

28 Luglio 2020 | Ilaria Cazziol

Come Essere Molto Più Produttivi con Molti Meno Zoom Meeting: Uno Spaccato di Lavoro da Remoto

Quando si lavora da remoto fare troppe riunioni su Zoom può essere controproducente. Ecco qualche consiglio su come fare per ridurle ed essere più produttivi.

22 Luglio 2020 | Alessandro Montalto