Twago

Tipo di Risorsa:

Web

Twago è una piattaforma di intermediazione online creata per essere un punto d’incontro tra aziende e professionisti freelance che operano nel settore della programmazione, del design e delle traduzioni con un focus particolare sul mercato europeo. Il funzionamento è semplice: l’azienda alla ricerca di un professionista inserisce sulla piattaforma un progetto all’interno del quale specifica richieste, budget, tempistiche, e conoscenze necessarie per svolgere il lavoro. Il freelance che ha la professionalità e le caratteristiche desiderate riceve un’email di notifica e può inviare al cliente un’offerta.

Le Caratteristiche Principali di twago

twago_dettagli

Twago è la piattaforma di lavoro in outsourcing leader in Europa nei settori della programmazione, del design e della traduzione di contenuti.

L’azienda in cerca di specifiche competenze inserisce su Twago la propria offerta, specificandone budget e tempistica.

Twago invia una e-mail di notifica dell’offerta ai freelancers che hanno la professionalità e le capacità richieste, così che possano candidarsi per il lavoro richiesto. Il loro profilo sarà poi visionato dall’azienda per l’affidamento dell’incarico.

L’iscrizione al servizio, disponibile nelle principali lingue europee (italiano, inglese, tedesco, spagnolo), è suddivisa in 5 tipologie: una gratuita, soggetta a delle limitazioni, e quattro a pagamento, da 9.90€ e 199€ al mese, che si differenziano per il numero di offerte mensili che è possibile pubblicare. Puoi trovare maggiori dettagli sulle tipologie di iscrizione alla pagina: http://www.twago.it/static/costs.

La commissione per il servizio svolto da twago varia tra il 4 % e il 7% sui pagamenti percepiti, a seconda del tipo di iscrizione scelta.

Il pagamento del lavoro effettuato è garantito al freelance mediante il deposito di garanzia SafePay, attraverso il quale il cliente versa in anticipo la cifra concordata per la realizzazione del progetto.

Twago può essere utilizzato anche su dispositivi mobili come iPhone e IPad.

Puoi trovare una recensione del servizio e l’intervista a Silvia Foglia, country manager di Twago alla pagina: http://blog.indigenidigitali.com/startupid-silvia-foglia-di-twago/.