Field Engineer – per Ingegneri
Fieldengineer è una piattafroma globale on-demand che collega aziende e ingegneri freelance, nel settore delle telecomunicazioni, che vogliono collaborare in remoto.
I marketplace sono il ‘luogo’ di incontro ideale per i freelancers che offrono le proprie competenze in un settore specifico, come ad esempio la scrittura, la programmazione, il web design, i servizi di traduzione, e le aziende e i privati che offrono lavori e sono in cerca di professionisti per realizzarli. Di seguito trovi l’elenco di quelli più utilizzati dai freelancers di tutto il mondo.
Fieldengineer è una piattafroma globale on-demand che collega aziende e ingegneri freelance, nel settore delle telecomunicazioni, che vogliono collaborare in remoto.
Gengo è una piattaforma per traduttori freelance. Se sei bilingue puoi usare questa piattaforma per trovare lavori di traduzione. Basta passare il test e potrai iniziare subito a lavorare.
Glymt è un marketplace dove è possibile vendere brevi clip video, oppure realizzarle su misura in base alle richieste di brand e aziende presenti sulla piattaforma.
UserFarm è un network internazionale dove videomaker, registi e creativi ( amatoriali e professionisti) provenienti da ogni parte del mondo hanno la possibilità di partecipare a video contest e ottenere riconoscimenti o compensi in denaro.
Se ti piace scrivere e vorresti mettere a frutto questa tua passione lavorando da casa o da qualsiasi altro posto del mondo, Textbroker ti offre diverse possibilità per monetizzare i tuoi contenuti.
Piattaforma di outsourcing per professionisti freelance, esperti di programmazione in wordpress, che offrono le proprie competenze ad aziende e persone che hanno bisogno di supporto per i loro progetti e siti web
Newsfixed è un marketplace globale per i giornalisti freelance, dove incontrare le richieste di editori che hanno bisogno di storie.
Newsmodo è una piattaforma che mette in contatto giornalisti e produttori di contenuti freelance con agenzie di stampa, case editrici e publishers in cerca di storie e prospettive uniche da tutto il mondo.
Findstringers è un marketplace per giornalisti freelance dove puoi proporre e vendere le tue storie, i tuoi reportage e i tuoi servizi giornalistici a società di media che operano a livello mondiale. FindStringers riceve una commissione del 30%.
Toptal collega start-up, aziende e organizzazioni che cercano sviluppatori di software freelance in tutto il mondo. Anche tu puoi sfruttare questo marketplace per offrire le tue competenze in questo settore.
90 Secondi è una società di produzione di video per il Web con sede in Nuova Zelanda, che affida le sue produzioni a videomaker freelance selezionati in tutto il mondo. Anche tu puoi iscriverti e proporre la tua candidatura.
WebDesigner un motore di ricerca visuale per designer, developer e web agency d’Italia che ti offre la possibilità di esporre il tuo portfolio lavori per essere contattato direttamente dai potenziali clienti.
Voice123 è un marketplace che mette in contatto doppiatori, speakers e professionisti della voce, con le aziende e i privati che hanno bisogno dei loro servizi per sviluppare progetti di comunicazione.
TextMaster è una piattaforma per la realizzazione e la fornitura di lavori di copywriting, traduzione e correzione testi. Gli autori possono aderire gratuitamente al servizio superando un test introduttivo
Translators Cafè è una comunità linguistica internazionale dove puoi registrarti gratuitamente e candidati per un lavoro di traduzione con le agenzie registrate.
O2O è il Marketplace per contenuti editoriali del Gruppo Banzai. Per ogni articolo scritto e approvato maturerai del credito che, una volta raggiunta la soglia complessiva di 25 Euro, potrai richiedere direttamente.
Greatcontent ti offre la possibilità di guadagnare scrivendo. E' uno spazio di incontro fra autori e clienti che necessitano di testi per il Web. Chiunque può registrasi gratuitamente e inviare un proprio testo di prova.
Melascrivi è un marketplace per scrittori freelance che ti offre la possibilità di guadagnare scrivendo su svariati argomenti. Puoi vedere immediatamente quanto sarai pagato per ogni articolo scritto.
Proz è una piattaforma per progetti e lavori di traduzione freelance. Le offerte sono pubblicate tramite inserzioni e gli interessati possono candidarsi.
ScriBox è un marketplace di contenuti editoriali dove editori e autori si incontrano con l’obiettivo di produrre, creare e distribuire contenuti editoriali di alta qualità.