Marketplace per Competenze Specifiche

I marketplace sono il ‘luogo’ di incontro ideale per i freelancers che offrono le proprie competenze in un settore specifico, come ad esempio la scrittura, la programmazione, il web design, i servizi di traduzione, e le aziende e i privati che offrono lavori e sono in cerca di professionisti per realizzarli. Di seguito trovi l’elenco di quelli più utilizzati dai freelancers di tutto il mondo.

Field Engineer – per Ingegneri

Fieldengineer è una piattafroma globale on-demand che collega aziende e ingegneri freelance, nel settore delle telecomunicazioni, che vogliono collaborare in remoto.

Gengo – per Traduttori

Gengo è una piattaforma per traduttori freelance. Se sei bilingue puoi usare questa piattaforma per trovare lavori di traduzione. Basta passare il test e potrai iniziare subito a lavorare.

Glymt – per Videomaker

Glymt è un marketplace dove è possibile vendere brevi clip video, oppure realizzarle su misura in base alle richieste di brand e aziende presenti sulla piattaforma.

UserFarm – per Videomaker

UserFarm è un network internazionale dove videomaker, registi e creativi ( amatoriali e professionisti) provenienti da ogni parte del mondo hanno la possibilità di partecipare a video contest e ottenere riconoscimenti o compensi in denaro.

Textbroker – per Scrittori

Se ti piace scrivere e vorresti mettere a frutto questa tua passione lavorando da casa o da qualsiasi altro posto del mondo, Textbroker ti offre diverse possibilità per monetizzare i tuoi contenuti.

Codeable – Esperti WordPress

Piattaforma di outsourcing per professionisti freelance, esperti di programmazione in wordpress, che offrono le proprie competenze ad aziende e persone che hanno bisogno di supporto per i loro progetti e siti web

Paydesk – per Giornalisti

Newsfixed è un marketplace globale per i giornalisti freelance, dove incontrare le richieste di editori che hanno bisogno di storie.

Newsmodo – per Giornalisti

Newsmodo è una piattaforma che mette in contatto giornalisti e produttori di contenuti freelance con agenzie di stampa, case editrici e publishers in cerca di storie e prospettive uniche da tutto il mondo.

Findstringers – per Giornalisti

Findstringers è un marketplace per giornalisti freelance dove puoi proporre e vendere le tue storie, i tuoi reportage e i tuoi servizi giornalistici a società di media che operano a livello mondiale. FindStringers riceve una commissione del 30%.

Toptal – per Sviluppatori Software

Toptal collega start-up, aziende e organizzazioni che cercano sviluppatori di software freelance in tutto il mondo. Anche tu puoi sfruttare questo marketplace per offrire le tue competenze in questo settore.

90seconds.tv – per Videomaker

90 Secondi è una società di produzione di video per il Web con sede in Nuova Zelanda, che affida le sue produzioni a videomaker freelance selezionati in tutto il mondo. Anche tu puoi iscriverti e proporre la tua candidatura.

WebDesigner.it – per Web Designer

WebDesigner un motore di ricerca visuale per designer, developer e web agency d’Italia che ti offre la possibilità di esporre il tuo portfolio lavori per essere contattato direttamente dai potenziali clienti.

Voice123 – Speakers e Doppiatori

Voice123 è un marketplace che mette in contatto doppiatori, speakers e professionisti della voce, con le aziende e i privati che hanno bisogno dei loro servizi per sviluppare progetti di comunicazione.

TextMaster per Traduttori e Scrittori

TextMaster è una piattaforma per la realizzazione e la fornitura di lavori di copywriting, traduzione e correzione testi. Gli autori possono aderire gratuitamente al servizio superando un test introduttivo

Translators Cafè – per Traduttori

Translators Cafè è una comunità linguistica internazionale dove puoi registrarti gratuitamente e candidati per un lavoro di traduzione con le agenzie registrate.

o2o – per Scrittori

O2O è il Marketplace per contenuti editoriali del Gruppo Banzai. Per ogni articolo scritto e approvato maturerai del credito che, una volta raggiunta la soglia complessiva di 25 Euro, potrai richiedere direttamente.

Greatcontent – per Scrittori

Greatcontent ti offre la possibilità di guadagnare scrivendo. E' uno spazio di incontro fra autori e clienti che necessitano di testi per il Web. Chiunque può registrasi gratuitamente e inviare un proprio testo di prova.

Melascrivi – per Scrittori

Melascrivi è un marketplace per scrittori freelance che ti offre la possibilità di guadagnare scrivendo su svariati argomenti. Puoi vedere immediatamente quanto sarai pagato per ogni articolo scritto.

ProZ – per Traduttori

Proz è una piattaforma per progetti e lavori di traduzione freelance. Le offerte sono pubblicate tramite inserzioni e gli interessati possono candidarsi.

ScriBox – per Scrittori

ScriBox è un marketplace di contenuti editoriali dove editori e autori si incontrano con l’obiettivo di produrre, creare e distribuire contenuti editoriali di alta qualità.

Sezione curata da