Contest e Progetti in Crowdsourcing

Nell’ambito dei lavori creativi, un ottimo trampolino di lancio per i freelancers è la partecipazione a contest e progetti in crowdsourcing, promossi da aziende e da privati in cerca nuovi talenti. Oltre alla possibilità per tutti di farsi conoscere e di incontrare altri professionisti, al vincitore è pagato il lavoro. Qui puoi trovare un elenco completo e sempre aggiornato.

My Visto

E' una piattaforma Web dove si svolgono contest video che offrono a tutti; creativi, registi, videomakers o semplici appassionati, la possibilità di raccontare un prodotto e guadagnare 3.000 € per ogni sfida.

UserFarm – per Videomaker

UserFarm è un network internazionale dove videomaker, registi e creativi ( amatoriali e professionisti) provenienti da ogni parte del mondo hanno la possibilità di partecipare a video contest e ottenere riconoscimenti o compensi in denaro.

Cocontest

Cocontest è la piattaforma online che offre agli architetti di tutto il mondo la possibilità di partecipare e vincere contest creativi per progetti di interior design.

eYeka

eYeka è una piattaforma di crowdsourcing che collega persone creative con aziende che vogliono aumentare il loro ritorno sugli investimenti di marketing, valutando proposte attraverso contest creativi.

Youcrea

Youcrea.com è una piattaforma di gare creative. Chi necessita di lavori di grafica, audio, video può riceve diverse proposte da numerosi creativi. Anche tu puoi iscriversi e partecipare ai contest per aggiudicarsi il premio in denaro.

Hatchwise

Hatchwise è un portale dove puoi partecipare e promuovere quattro tipologie differenti di contest: design, progetti di scrittura, sessioni di brainstorming e progetti per suggerire nomi, slogan e tanto altro.

Bootb

Bootb è un mercato online di servizi creativi in 14 lingue. Con BootB puoi pubblicare le tue proposte e partecipare alle gare che ti appassionano di più nel campo del marketing, della grafica, delle idee per campagne pubblicitarie.

DesignCrowd

Designcrowd promuove contest per loghi, siti web, t-shirt, illustrazioni e tutte le altre principali categorie del settore grafico. Oltre ai contest, puoi trovare aziende che cercano professionisti freelance per progetti specifici.

99designs

99designs mette in contatto web designers e grafici, desiderosi di farsi conoscere e di fare esperienze, con i clienti che ricercano lavori di progettazione grafica a prezzi accessibili.

BestCreativity

BestCreativity è un servizio in italiano per mettere in contatto chi sta cercando un lavoro di progettazione grafica con web designer e grafici freelance presenti sulla Rete.

Choosa

Choosa è la piattaforma di riferimento del Sud America per i contest creativi in crowdsourcing.

StarBytes

StarBytes è una piattaforma in italiano per i progetti creativi in crowdsourcing per la progettazione e sviluppo di software o servizi di web marketing.

Zooppa

Zooppa è il sito italiano per i contest creativi. I grandi brand ricorrono all’apertura di contest creativi, a conclusione sono dati premi in denaro alle migliori proposte.

AppJobber

AppJobber e' una app gratuita per Android e iOS, per l'esecuzione di microlavori in crowdsourcing. Basta scattare un paio di foto, rispondere a piccole domande e con Appjobber si guadagna qualche euro per arrotondare.

Sezione curata da