Transferwise

Tipo di Risorsa:

Creata dagli stessi fondatori di Skype, Trasferwise è una startup innovativa che ti consente di traferire denaro online, in diverse valute e in qualsiasi parte del mondo, eliminando le commissioni d’intermediazione bancaria, i costi di bonifici internazionali e i tassi di cambio tra una valuta e l’altra.


Cosa è Transferwise

E’ un network internazionale che ti consente di effettuare online trasferimenti internazionali di denaro da un conto ad un altro (e anche su alcune carte di credito), in diverse valute, abbattendo i tassi di cambio e risparmiando fino al 90% nei normali costi di trasferimento.

Le commissioni sono di 1€ per importi fino a 200€ e dello 0,5% per importi superiori.


Come Funziona

Utilizzando Trasferwise trasferisci l’importo scelto in un conto corrente estero, il sistema ti accredita l’importo corrispondente nella valuta di quel determinato paese, applicando il tasso di cambio reale e verificabile, più basso di quello applicato dalle banche che aggiungono commissioni aggiuntive.

Puoi verificare tu stesso i vantaggi di Transferwise inserendo qui l’importo che potenzialmente vorresti traferire, la valuta scelta e verificando in tempo reale i tassi di cambio e spese di traferimento.

Il primo trasferimento fino a 3000 Sterline (o equivalente in qualsiasi moneta) è gratuito.

Puoi iniziare ad utilizzare da subito iscrivendoti gratuitamente qui: Transfertwise