Bed & Learn

Tipo di Risorsa:

Web

Bed and Learn è una community gratuita incentrata sullo scambio di ospitalità-apprendimento. Essa propone un’idea nuova per viaggiare: mettere a disposizione le proprie conoscenze e/o capacità in cambio di ospitalità. Bed and Learn è un progetto Italiano con una forte ambizione a diventare internazionale, grazie alla sua filosofia basata su un modo di viaggiare alternativo ed a basso costo. Bed and Learn offre l’opportunità, a tutti i suoi iscritti, di entrare in contatto tra loro e creare un momento di incontro utile per la crescita reciproca.

Le Caratteristiche Principali di Bed & Learn

2013-05-15_160008

Bed and Learn è una piattaforma semplice e user friendly attualmente disponibile in tre lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo.

E’ totalmente gratuita, sia per iscriversi sia per pubblicare uno o più annunci. Sono distinte due tipologie di utenti (BeLearner), quelli che desiderano viaggiare insegnando e quelli che desiderano ospitare imparando.

L’iscrizione garantisce la possibilità di consultare gli annunci e di contattare i vari BeLearner.

Un servizio mailing, non invasivo, ma solo informativo, metterà a conoscenza i BeLearner delle proposte degli altri membri che più si avvicinano agli interessi dichiarati.

Non ci sono vincoli, un BeLearner può essere sia un viaggiatore sia un ospitante a seconda di quanti e quali annunci pubblicherà. Pubblicare annunci non è una operazione obbligatoria, ma costituisce il vero modo di partecipare attivamente alla “vita sociale” della community.

Le possibilità di contattare o di essere contattati sono quindi molteplici, tutti hanno risorse settoriali che potrebbero mettere a disposizione per essere ospitati e, di contro, molti hanno voglia di conoscere altre persone ed imparare da loro.

Bed Learn   Teaching and learning are the two faces of the same passion

Registrarsi è molto semplice, poche informazioni e in meno di un minuto si entra a far parte della community.

Partecipare è altrettanto semplice e veloce. Viaggiare insegnando e ospitare imparando sono le due strade a disposizione, percorribili entrambi e in contemporanea pubblicando annunci per essere contattati. Più dettagliati saranno gli annunci pubblicati, maggiori saranno le possibilità di attirare l’attenzione di chi consulta il sito e degli iscritti stessi.

Bed and Learn non è solo un modo per viaggiare a basso costo risparmiando sulle spese di alloggio, è anche un mezzo per conoscere la cultura, le usanze e le abitudini di un paese vivendo e condividendo un momento e un’esperienza con le persone del posto. E’ un baratto culturale a disposizione di tutti e per tutti.

Bed and Learn è un prodotto della società odierna, ed è in linea con l’attuale tendenza sociologica orientata al recupero di valori perduti nel tempo.

Il baratto è la nuova valuta, la nuova moneta e Bed and Learn vuole aiutare a sostenere, anche in tempo di crisi, il bisogno di conoscere, di viaggiare, di esplorare e di imparare innato in ognuno di noi.

  • caoxueqin

    Io vi amo!

    • kiviaggi@

      anche iooo!
      volere è potere..