Zooppa

Tipo di Risorsa:

Web

Zooppa è il sito italiano di riferimento per i contest creativi di video e grafica pubblicitaria. Sono soprattutto i grandi brand a ricorrere all’apertura di contest creativi, a conclusione di cui sono pubblicati i vincitori e consegnati i premi in denaro ai freelancers creatori delle migliori proposte. Entrare a far parte della community di Zooppa è facilissimo e completamente gratuito. E’ necessario iscriversi e creare un proprio profilo. Dalla community si ricevono feedback, materiali e newsletter.

Le Caratteristiche Principali di Zooppa

Sono soprattutto i grandi brand a ricorrere all’apertura di contest creativi per lanciare e promuovere un nuovo prodotto o servizio, per realizzare una campagna di marketing virale in Rete oppure per capire la percezione del brand attraverso il feedback degli utenti della community di Zooppa.

Per chi vuole partecipare, l’iscrizione al sito è completamente gratuita.

Per ogni gara ci sono dei premi in palio messi a disposizione sia dal brand che ha lanciato il contest, sia dallo staff di Zooppa.

Non ci sono limitazioni al numero di proposte che puoi caricare per ogni contest. Sei libero di creare i tuoi contributi sotto forma di video, grafiche, banner, spot audio o testuali.

I premi sono retribuiti tramite una sorta di moneta virtuale, chiamata Zoop$, che può essere convertita in dollari americani una volta raggiunto un capitale di almeno 500 Zoop$ per i contest di Zooppa Italia e 1000 Zoop$ per i contest svolti da Zooppa USA e Zooppa Brasile. Ogni zoop$ equivale a 1 $.

Il tuo livello di esperienza all’interno della community di Zooppa viene rappresentato dalla Seniority, un indicatore che può assumere quattro livelli: Newbie, che indica il primo livello e viene associato a tutti gli utenti nuovi iscritti. Junior, Intermediate e Senior, che rappresenta il massimo livello ottenibile.

Gli utenti Senior sono contraddistinti dalla dicitura “PRO”. Il livello di esperienza, di coinvolgimento e di attività all’interno di Zooppa di ogni utente aiutano a raggiungere la Seniority all’interno della community, aumentando la propria reputazione online.