Guru

Tipo di Risorsa:

Web

Guru è un servizio internazionale dove i professionisti freelancers di tutto il mondo possono proporre le proprie competenze alle aziende che ricercano specifiche professionalità. L’iscrizione è aperta a tutti: occorre registrarsi e compilare il proprio profilo professionale, indicando i compensi richiesti per ciascuna delle attività professionali offerte. Gli ambiti professionali principali riguardano il marketing, l’e-commerce, il design, la scrittura e la traduzione, lo sviluppo Web. Il servizio è solo in inglese con un sistema di pagamento facile e sicuro.

Le Caratteristiche Principali di Guru

Guru è un servizio online che funziona come una grande vetrina mondiale dove aziende, piccole imprese e privati possono trovare e contattare personale con competenze specifiche, per lavori e progetti a tempo determinato. Guru contiene oltre 350mila annunci.

L’iscrizione gratuita consente di inserire un massimo di 10 offerte al mese e la ricerca di offerte è limitata al proprio profilo professionale. Ogni offerta ha una descrizione di base ed è possibile candidarsi facendo un’offerta. La commissione richiesta da Guru ai clienti base è del 10%.

Sottoscrivendo un account premium a pagamento è possibile inserire un numero maggiore di offerte, ricevere proposte in base al proprio profilo e ridurre al 5% la commissione sul lavoro svolto. Il costo degli account premium è riportato alla pagina: http://www.guru.com/help/freelancer-help-center/my-profiles/membership-information/membership-pricing-chart/.

Se sei un membro di base, puoi limitare la ricerca di progetti che rientrano nel tuo profilo. I risultati della ricerca forniscono una descrizione di base di ogni lavoro e ti consentono di fare un’offerta.

Direttamente sul desktop di Guru è possibile prendere accordi con i committenti, definire tutte le tappe e le attività da svolgere, comunicare e condividere documenti.

Il sistema di pagamento facile e sicuro (Escrow SafePay Guru): al datore di lavoro per il pagamento del progetto è richiesto di versare l’importo in un conto presso terzi (account SafePay escrow), garantendoti così di essere pagato al completamento del progetto.